Inserimento Tacche di Mira
1
Le mire di un arma sono ciò che consente di essere precisi su un bersaglio ed assieme allo scatto sono quello che porta il tiratore di controllarne il tiro. Di varie misure e stili per alcuni modelli di armi sono disponibili più varianti di mire che di qualsiasi altra componente.
Per armi come la 1911 ci sono diversi stili di fresature e montaggio (i vari sight cuts) a seconda della destinazione di uso che il costruttore decide per la pistola, si può optare per profili a bassa sporgenza (low profile sights) con fresature di montaggio dedicate o per tacche di mira regolabili da tiro con meccaniche più importanti e, di conseguenza, fresature di montaggio più invasive sul carrello.
In altri casi il produttore, per svariati motivi, tra i quali il contenimento dei costi di produzione, essendo le mire tra i componenti più costosi montati sull’arma, opta per configurazioni di tacca e mirino più “basiche” che possono necessitare di lavorazioni anche importanti, per essere aggiornate a standard più elevati.
2
Nella scelta di una tacca di mira i parametri da prendere in considerazione sono molti: larghezza, altezza, presenza o meno di riferimenti, fibre ottiche o trizio sul mirino e tacca: profondità, larghezza e forma della finestra della tacca di mira.
Configurazione, profili e abbinata di tacca e mirino, vanno scelti in base all’utilizzo che si intende fare della pistola, nonchè materiali e tecnologie di costruzione ed eventuale regolazione delle stesse sono da prendere anch’esse in considerazione.
Offriamo servizio di montaggio e fornitura di mire per molte delle pistole in commercio, per alcuni progetti abbiamo anche realizzato in proprio mire su misura e, ove possibile, eseguiamo anche fresature per l’adattamento e aggiornamento della linea di mira. Per ulteriori informazioni, analisi di fattibilità, disponibilità delle componenti e tempi, siamo a disposizione.