Applicazione Cerakote
1
Il Cerakote è una finitura a base ceramica con una buona resistenza all’abrasione ed una ottima resistenza chimica ed al calore, da anni ormai abbiamo scelto questo tipo di finitura per le nostre armi e per la chiusura dei lavori che eseguiamo.
Applicabile su metallo, alluminio o altri materiali che resistano ad almeno 90 gradi di temperatura, comprese le moderne plastiche dei fusti polimerici o impugnature.
La varietà di colori disponibili, sia opachi che lucidi e le diverse tonalità di grigi, micalizzati e non, oltre la possibilità di legarlo ad abrasivi al fine di creare delle zone di grip delimitate e di effettuare delle finiture multicolor o sfumate, rende le variabili di personalizzazione estetica dell’arma pressochè infinite.
2
La finitura, sebbene leggermente più delicata rispetto ad altri trattamenti quali nitrurazioni o cromature dure, consente di essere replicata negli anni sul pezzo trattato grazie anche alla bassa perdita di materiale nella preparazione del fondo oltre che alle basse temperature di applicazione, che ne riducono al minimo lo stress termico e meccanico del metallo in fase di applicazione.
Al fine di ottenere una buona resa, la preparazione del substrato di adesione e la tecnica di applicazione della finitura fanno la differenza. Alcune caratteristiche tecniche si sposano meglio con determinati tipi di oli e determinate tipologie di standard di accoppiamento delle parti possono cambiare la reazione dell’arma rispetto a finiture più “secche”.
Nelle foto troverete alcuni esempi di finiture sia su nostre armi che su preparazioni, per ulteriori informazioni, specifiche o analisi di fattibilità, siamo a disposizione.