Glock Custom
1
Il marchio Glock è diventato talmente importante per numeri di vendite, produzione di accessori e Custom eseguibili da dovergli dedicare una sezione a se stante della nostra pagina “lavorazioni”. Ad ognuno di noi è capitato di vedere, prendere in mano o provare a fuoco una di queste “plasticone” Austriache, dallo scatto particolare, ergonomia tutta sua e design cuboso. Ormai ovunque compaiono foto di nuovi accessori, preprazioni o parti custom per questi modelli di pistole, alcuni molto belli altri più improbabili se visti in un ottica di uso dell’arma per fini sportivi o di lavoro.
Come sempre cerchiamo di trovare la nostra interpretazione di quello che sono le necessità di preparazione, partendo dalle caratteristiche tecniche di sicurezza, ergonomia e funzionalità, cercando di trovare il giusto connubbio tra uso ed estetica, rimanendo nelle possibilità imposte dalla normativa in vigore.
2
L’approccio di partenza è la “messa in mano” dell’arma, con ottimizzazione dei profili di grip e stippling a finire oltre al controllo ed aggiustamento dei tempi meccanici di funzionamento e scatto.
Prima dell’arrivo delle nuove front serrations direttamete dalla fabbrica, una delle lavorazioni più richieste era l’esecuzione degli intagli di presa anteriori, senza alterare le scritte presenti sul carrello come specificato dalla normativa vigente. Sono inoltre possibili altre lavorazioni quali tritop, sarrations supplementari e installazione di sistemi di mira.
Nelle foto troverete alcuni esempi di nostre custom su base glock, per informazioni più precise, analisi di fattibilità del lavoro, sia tecnicamente che legalmente, tempi e disponibilità di parti, siamo a vostra disposizione.