Connettore/Disconnettore Glock
Componente originale Glock da 2kg che forniamo già preparato, con pulizia dei piani, ripresa delle bave di trancia e alcune ottimizzazioni di profili del dente di interfaccia con la barra grilletto.
Il piano è esattamente quello originale, pulito e squadrato a pietra, con una rifinitura superficiale della zona di contatto con la barra. La testa del dente è anch’essa squadrata e ripulita dalle bave di trancia e gli spigoli posteriore superiore del dente sono rifiniti a 45gradi, al fine di aumentarne la libertà in disconnessione.
Come sempre non cerchiamo di creare la soluzione miracolosa, ma di ottimizzare quello che già funziona, portandolo a lavorare nel modo che riteniamo il migliore possibile.
Per ulteriori informazioni e chiarimenti ci trovate in laboratorio.
- Descrizione
Descrizione
Connettore / disconnnettore Glock.
Caratteristiche e lavorazioni:
- Componente originale Glock da 2kg.
- Compatibile fino alla 5ª generazione.
- Pre-fittaggio eseguito squadrando il piano di contatto con la barra, pulendo le zone di lavoro ed eliminando i residui di lavorazione di fabbrica al fine di ottimizzare l’ingaggio con la barra grilletto e definire la sensazione di svincolo al momento scatto.
- Per aumentare i tempi di disconnessione, la testa del dente di contatto con la barra è spianata e finita a pietra, oltre a smussi angolati sulla testa e nell’angolo posteriore inferiore del dente, il tutto per ottimizzarne il lavoro ed aumentarne la sicurezza in fase di ciclo a fuoco.
- Componente espressamente messo a punto per l’utilizzo “Racing”, non idoneo per utilizzo di servizio o difesa.
A breve video di spiegazione, montaggio e controllo.
Attenzione:
- Ogni arma è diversa in quote e tolleranze, pertanto prima di qualsiasi prova a fuoco accertarsi della corretta funzionalità delle parti. Ogni nuovo componente montato richiede fittaggio specifico e controllo funzionale.
- Controllare che gli ingaggi siano corretti e la barra grilletto abbia sufficiente piano d’appoggio sul dente del connettore.
- Controllare che il movimento laterale del connettore nella fase di disconnessione lasci abbastanza aria alla barra per salire correttamente.
- Controllare che il tempo di salita della barra in disconnessione, a grilletto tirato, sia adeguato: nel caso non lo fosse aumentare libertà di movimento della barra grilletto o sostituire la molla di richiamo della barra stessa.
- Essendo componenti rifiniti manualmente e specificamente studiati per un utilizzo “sportivo”, la lubrificazione delle parti diventa in ogni caso fondamentale per mantenere le superfici di contatto efficienti, pertanto un velo d’olio (di tipologia e qualità adeguata) su tutte le superfici a contatto è necessario.
- In ogni caso questi componenti, per essere montati, richiedono conoscenza delle meccanica Glock, nonché capacità di controllare la corretta installazione, pertanto se ne raccomanda il montaggio da parte di personale qualificato (armaiolo abilitato).