Gruppo scatto completo 1911/2011 Evo
175,00€
Questi sono i gruppi scatto che usiamo sulle pistole di nostra produzione. Realizzati dal pieno in acciaio inox temprato, si differenziano per conformazione e disegno del cane.
Come per i pacchetti che montiamo sulle nostre pistole, ogni lavorazione viene eseguita nell’ottica di ottimizzarne il più possibile la funzionalità e la sicurezza: l’angolo dei piani ad ingaggio neutro è realizzato con l’obbiettivo di ottenere uno scatto definito e fluido, i fianchi di cane e sear sono passati a pietra e gli spigoli che lo necessitano vengono tutti smussati a mano; il disconnettore viene inoltre adattato per ottenere i giusti tempi di disconnessione, mantenendo alta la sicurezza grazie all’ingaggio estremamente ridotto.
In ogni caso è necessario controllare ed eventualmente adattare le componenti nelle quote di ingaggio tra lo scatto e il resto della meccanica.
- Descrizione
Descrizione
Gruppo scatto pre-fit con piani preparati a pietra con ingaggio “neutro”.
Caratteristiche e lavorazioni:
- Cane, controcane e disconnettore ricavati dal pieno in acciaio inox.
- Pre-fittaggio eseguito ottimizzando l’ingaggio piedini controcane/disconnettore al fine di massimizzare il tempo di disconnessione in fase di ciclo dell’arma.
- Piani di ingaggio cane/controcane neutri con altezza dente cane a 0,55 millimetri e ingaggio denti di almeno 0,35 millimetri (valori nominali che possono cambiare in base alle tolleranze dei singoli pezzi).
- Tipologia di scatto che punta principalmente alla sicurezza nell’ingaggio (cane/controcane) ed alla definizione di quanto avvertito sul grilletto al momento dello scatto.
A breve video di spiegazione e montaggio.
Attenzione:
- A seconda della configurazione e delle specifiche tecniche dell’arma su cui andranno montati i pezzi, può essere necessario eseguire aggiustaggi minori per ottenere il corretto fittaggio.
- La sicura pricipale e quella dorsale possono dover essere adattate al nuovo gruppo scatto, pertanto, se non siete sicuri della compatibilità, consigliamo l’acquisto in abbinata ad almeno una sicura principale ancora da fittare.
- I cani Evo e Classic hanno le basi con lo stesso disegno: a differenza del cane Competition, vi è quindi possibilità che la sicura mantenga gli stessi ingaggi grazie al posizionamento del sear (in fase di monta) simile.
- Controllare che l’ingaggio della triplice su disconnettore e sear siano corretti, che il precarico per ogni singolo rebbo rientri negli standard di sicurezza e nel caso ritarare o sostituire la triplice.
- In ogni caso questi componenti, per essere montati, richiedono conoscenza delle meccanica 1911, nonché capacità di controllare la corretta installazione, pertanto se ne raccomanda il montaggio da parte di personale qualificato (armaiolo abilitato).
- A seguito dell’installazione, essendo uno scatto fatto per lavorare “piano su piano”, se ne consiglia una leggera lubrificazione dopo ogni pulizia e o sessione di utilizzo.